Prodotti

Dettaglio Prodotto

GIANO

Gestione Lateralizzazione porte/a

GIANO (Gestione Lateralizzazione porte/a) è un sistema di supporto alle attività del Macchinista che consente di eseguire correttamente la delicata operazione di laterizzazione  porte (Correct Side Door Enabling) con l’aggiunta della funzionalità di riconoscimento del corretto lato su cui eseguire la procedura di apertura/sblocco porte.

Il sistema GIANO è pensato principalmente per un’attività di revamping su flotte preesistenti, come un elemento aggiuntivo oppure, alternativamente, integrabile in nuove installazioni.

GIANO è costituito da:
 • Sezione di Bordo: parte attiva del sistema, implementa la logica di controllo della procedura di lateralizzazione, ed è sviluppata su Hardware Programmabile (FPGA) in grado di garantire un elevato livello di fidatezza.

 • Sezione di Terra: installata nei pressi delle banchine delle stazioni, è realizzata con Hardware passivo, Tag RFiD, che non necessitano di alimentazione Adeguati a operare nel contesto di riferimento, sono configurabili con codici identificativi appropriati, attivati in modo contactless mediante le antenne previste nella sezione di bordo.

Tutti gli elementi HW del sistema GIANO, sono Certificarti EN 50155